Terra-Lock abbinato al geocomposito RECS Viresco per la stabilizzazione di un pendio su cui insiste una strada provinciale vicino a Como. L’utilizzo combinato di RECS Viresco con il sistema di ancoraggio Terra-Lock permette di fissare intimamente il geocomposito al terreno, bloccando l’erosione ed al contempo aumentando la stabilità del versante. RECS Viresco (grazie alle sementi intessute nel biotessile Viresco) offre un pronto inerbimento del senza l’utilizzo di idrosemina, aumentando la produttività di cantiere e riducendo la necessità di mezzi pesanti.

Intervento di stabilizzazione e difesa anti-erosiva della sponda di una trincea stradale in provincia di Bergamo commissionata da ANAS.
Sono state applicate piastre di ritenzione tipo TL-406 per garantire piena stabilità al pendio. Il rivestimento polimerico funge anche da protezione delle piastre in ambienti aggressivi.

Stabilizzazione e protezione antierosiva della scarpata di un taglio stradale a Lauco (UD) con Terra-Lock di Gripple e geocomposito RECS Cocco. E’ evidente come il versante sia efficacemente rinverdito dopo l’applicazione del geocomposito, favorendo un’ulteriore controllo dell’erosione.